CHIUDI
CHIUDI

17.08.2019

Incendio nella casa vuota Brucia la camera da letto e lo stabile è ora inagibile

Camion dei vigili del fuoco
Camion dei vigili del fuoco

La casa vuota, forse per una vacanza o per altri motivi, una giornata non afosa ma molto calda e il fuoco che divampa nella camera da letto e si propaga poi alle altre stanze rendendo inagibile un’abitazione. È quanto è successo nella giornata di Ferragosto, l’altro ieri, alle 13.45, nella frazione di Santa Maria di Zevio, a quell’ora piuttosto deserta, come quasi tutti i paesi e le città italiane, salvo quelle ad alto «tasso di turismo». Anche l’abitazione attaccata dalle fiamme era vuota, però non si sa perché all’interno vi sia scoppiato un incendio. Qualcuno si è però fortunatamente accorto delle fiamme e del fumo che uscivano dalla casa al numero 20 di via Mirandola ed ha chiamato i vigili del fuoco. I pompieri di Verona sono corsi a Santa Maria con una loro squadra e un’autobotte. Il personale dei vigili del fuoco è riuscito a spegnere l’incendio e a mettere in sicurezza la zona, purtroppo non alcuni punti della casa di via Mirandola che, alla fine, è stata dichiarata, dopo una perizia, inagibile. I proprietari, quindi, non potranno per ora ritornarci. Dalle prime osservazioni e dalle indagini effettuate sul posto, pare le fiamme si siano sviluppate nella camera da letto dove il mobilio è stato divorato dal fuoco. Non si sanno i motivi per cui sia scoppiato l’incendio ma al momento non vi sarebbero elementi per sostenere il dolo ovvero che qualcuno abbia avuto motivo per danneggiare l’abitazione. I vigili del fuoco di Caldiero sono intervenuti a Tregnago, poi, ieri alle 6.30 per l’incendio del vecchio deposito militare usato in passato dal Corpo forestale dello Stato.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1