CHIUDI
CHIUDI

11.07.2019

In arrivo il luna park E tra una settimana i fuochi d’artificio

Ha l’età di Matusalemme, il personaggio più longevo della Bibbia, ma ancora una volta mantiene la promessa di portare la festa tra gli zeviani. A partire da oggi, infatti, il luna park della sagra di Santa Toscana accenderà i motori per la gioia di grandi e piccini. Non sono più le sagre di una volta, dirà qualcuno, alludendo a quando la festa in onore della patrona del paese era l’occasione per gustare il bollito con la pearà con la tavola allargata ai parenti. Il muro della morte non c’è più tra i baracconi, neppure la donna cannone. Le giostre, ora, colpiscono per gli effetti tecnologici che portano in piazza. Tornando al programma, dal 14 al 21 luglio, all’ex municipio, retrospettiva fotografica Zevio ieri. Sui pannelli foto in bianco e nero sul passato del paese, che susciteranno nostalgia tra i visitatori più avanti negli anni e stupore tra i giovani che stenteranno a credere come luoghi e modi di vivere siano cambiati. Sempre domenica, alle 8, partenza dalla piazza d’armi del castello della ventunesima edizione della marcia podistica a passo libero, su 5, 9 e 16 chilometri pianeggianti, denominata «Rompi la carnegrea». Iscrizioni contattando il 328. 2712714. Il 19 luglio, sempre in castello alle 20.15, andrà in scena Il circo di Shakespeare, regia di Solimano Pantarollo. Racconta di due inservienti e di un’acrobata muta che improvvisano la tragedia di Giulietta e Romeo. Sabato 20, alle 21.15, l’inossidabile complesso Corso Cavour 42 calamiterà gli interessi musicali con cover dagli anni ’60 agli ’80. Giorgio De Carli (basso), Maurizio Conti, (batteria), Willy Fraccari (chitarra solista), Rolando Giusti (voce), Gianluca Brigo (tastiere). La pittrice Sara Ferrari integrerà le canzoni proiettando scenografie su grande schermo. Il 21 luglio, in piazza Marconi alle 21, largo alla banda Tognetti di Perzacco, diretta dal maestro Roberto Gaspari. Alle 22, in piazza Santa Toscana, i dj Bona, Matt e Teo faranno ascoltare ritmi di tutti i generi. Della partita anche la cantante Cristina Baù. I fuochi piromusicali a chiusura della manifestazione, inizieranno alle 23.45. •

P.T.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1