CHIUDI
CHIUDI

15.08.2019

Fognatura a Valbroggia Sono cominciati i lavori

È la volta buona, finalmente. Sono iniziati i lavori per dotare di fognature Villabroggia, sulla trafficata provinciale verso Albaro-Ronco. Finora i residenti hanno scaricato acque nere e bianche nelle vasche Imoff usate nel trattamento dei liquami, o immettendo direttamente nei fossi. Annosa quanto inevitabile la delusione e le proteste nel lamentare problemi igienico- sanitari e nel sentirsi di serie B rispetto alla quasi generalità delle zone del Comune servite da condotte. È stato un provvedimento di Acque veronesi a mettere in moto la posa dei tubi in cemento (l’ importo dei lavori è di 390mila euro). Il sindaco Diego Ruzza spiega: «Si tratta del primo dei tre stralci di un intervento che nel giro di tre-quattro anni collegherà alla rete fognaria, e quindi al depuratore, tutta la zona est della frazione di Perzacco, Vilabroggia compresa, scendendo da via Rocchi e fino a via Marà, nella quale sorge la scuola materna». •

P.T.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1