CHIUDI
CHIUDI

25.11.2019

Elettricità, intervento urgente alla cabina Enel

Duplice intervento di innovazione tecnologica e miglioramento della qualità del servizio elettrico a Zevio. Venerdì pomeriggio i tecnici di E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel per la gestione della rete di media e bassa tensione, hanno eseguito un intervento di sostituzione e adeguamento tecnologico di una apparecchiatura in una cabina secondaria di Zevio che, secondo la nota diffusa dal Gruppo, migliorerà qualitativamente il servizio alla clientela dell’area e la performance complessiva della rete, sia in condizioni normali che in caso di potenziale disservizio. L’intervento, urgente e di natura complessa, è stato eseguito di pomeriggio, scegliendo un orario giornaliero, sia per ragioni tecniche che di sicurezza, fanno sapere i tecnici. L’intervento è finalizzato a migliorare l’affidabilità degli impianti e a prevenire disservizi imprevisti, che come tali possono verificarsi in un qualsiasi momento dell’anno e creare danni anche ingenti a cicli produttivi e attività commerciali, e prevede anche l’installazione di apparecchiature tecnologicamente avanzate che permetteranno a questo importante nodo di rete di reagire in modo automatico ad eventuali disturbi, assicurando così una elevata qualità del servizio. Grazie alle modifiche introdotte, ora la cabina potrà inoltre essere gestita da remoto senza la necessità di interventi da parte dei tecnici di Pronto Intervento di E-Distribuzione. Circoscritta la zona dei lavori, che ha interessato con disagi poche decine di cittadini e realtà produttive, anche se il beneficio complessivamente indotto si estenderà a un’area più ampia della provincia. I clienti coinvolti non sono stati preavvisati in quanto l’intervento è stato eseguito in condizioni di urgenza, sia per limitare i disagi alla clientela, sia per evitare un’ulteriore intervento nei giorni successivi. «L’attività di manutenzione ordinaria e straordinaria della rete», sottolinea Luca Alfonsi, responsabile E-Distribuzione zona di Verona, «è un elemento fondamentale per assicurare un livello di qualità del servizio in linea con le aspettative dei cittadini. L’intervento odierno rientra in un programma più vasto di miglioramento della qualità del servizio e affidabilità della rete elettrica, che in futuro interesserà anche altri impianti o porzioni di rete dell’area». •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1