CHIUDI
CHIUDI

06.08.2020

Via al corso per guide turistiche

La promozione turistica di Monteforte d'Alpone parte dai montefortiani: ne è convinta la Pro loco che, di concerto con il Comune, sta organizzando un corso di formazione indirizzato a giovani volontari che vogliano mettersi a disposizione come accompagnatori turistici. L'idea è di fornire alle persone disponibili una buona infarinatura relativamente al patrimonio artistico e architettonico del paese ma anche una visione più ampia che interessa tutte le caratteristiche del territorio, dal paesaggio storico e rurale all'ambiente, dalle colture alle peculiarità naturalistiche. L'importante, a parte l'età minima di 16 anni, è avere voglia di mettersi in gioco, coltivare interesse per la storia e le unicità del proprio territorio ed avere una seppur minima competenza tecnologica: c'è posto per 15 candidati, che possono iscriversi contattando, entro il 23 agosto, il 338.1430939. I giorni e gli orari del corso, che sarà ospitato nel salone Ermolao Barbaro del Palazzo Vescovile, sarà stabilito con gli iscritti.

P.D.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie