CHIUDI
CHIUDI

01.06.2020 Tags: Caldiero

Verso i centri estivi Il Comune raccoglie le preiscrizioni

Bambini in escursione
Bambini in escursione

L’amministrazione comunale, con le associazioni e le agenzie educative del territorio, sta facendo un’indagine esplorativa tra le famiglie residenti con minori, per conoscere il bisogno di supporto per l’estate imminente, dalla metà di giugno e per i mesi di luglio e agosto, relativa ai figli in età della scuola dell’infanzia dai tre ai sei anni, della scuola primaria (elementare) dai sei agli 11 anni e della scuola media, dagli undici ai 14 anni. I genitori interessati sono invitati a compilare la scheda predisposta in municipio, che si può scaricare pure dal sito istituzionale del Comune e riconsegnarla entro mercoledì 3 giugno: basta inviarla via email all’indirizzo sociale@comune.caldiero.vr.it. Si tratta di una preiscrizione puramente indicativa, che non comporta obbligo per le famiglie di aderire ai servizi educativi estivi, né comporta alcun vincolo per il Comune di garantire il servizio, che si valuterà in base alle manifestazioni di interesse che saranno raccolte. «Sono in fase di elaborazione alcune proposte per i centri estivi suddivisi per fasce di età», fa sapere il sindaco Marcello Lovato, «che verranno sottoposte alle famiglie il prima possibile». «L’organizzazione e le modalità del servizio, vengono valutate insieme alle realtà associative ed educative coinvolte». Il costo dei centri estivi, che sarà a carico delle famiglie, dipenderà sia dalle misure imposte dall’emergenza sanitaria, sia dai finanziamenti pubblici per le politiche della famiglia, che verranno stanziati dallo stato. •

Z.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie