CHIUDI
CHIUDI

09.01.2020

«La salute degli occhi» Incontro all’Auser

Riprende con un’importante conferenza sulla salute, il ciclo di incontri dell’università popolare del gruppo Auser di Illasi diretto da Pietro Tosi. Oggi alle 15.30 si parlerà di «Salute degli occhi: la degenerazione maculare e le novità terapeutiche». Interverranno la dottoressa Caterina Mansoldo, medico chirurgo e oculista con alta specializzazione in patologia della macula; Elisabetta Carcereri de’ Prati, medico specialista in oculistica, con particolare riferimenti a maculopatie e retinopatie; e la dottoressa Sara Bellamoli, laureata in Farmacologia che presenterà la sua tesi di laurea sulla degenerazione maculare senile e i farmaci specifici per contrastarla. L’incontro è come sempre aperto a tutti e si terrà a Illasi nel Giardino Musicale intitolato a Dino Formaggio in piazza Bonifacio Sprea, accanto al municipio. Tosi anticipa anche la data di giovedì 30 gennaio in cui alle 12.30 ci sarà la festa di tesseramento 2020 al gruppo Auser nel salone della parrocchia con un momento conviviale. L’iscrizione al gruppo - che organizza una lunga serie di incontri - si può fare tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 11, nella sede Auser di via Cadene, al pianoterra del palasport. •

V.Z.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie