CHIUDI
CHIUDI

20.06.2019

Inaugurata la Pink Bench di Jesusleny Gomes

Foto di gruppo con Jesusleny Gomes e il sindaco Claudio Carcereri de’ Prati sulla panchina rosa
Foto di gruppo con Jesusleny Gomes e il sindaco Claudio Carcereri de’ Prati sulla panchina rosa

In una settimana, oltre al nome, è arrivata anche una panchina speciale per il piazzale di quartiere Giardino. L’area ai piedi di Monte, intitolata da poco a Carlo Vanzetti, è stata scelta dall’Amministrazione comunale per posizionare la Pink Bench, la panca rosa del Cammino delle Scoperte che attraversa anche il paese. All’inaugurazione era presente l’ex modella brasiliana Jesusleny Gomes, ideatrice del progetto, che ha tolto il drappo dalla nuova panchina in pietra della Lessinia. Con lei c’erano il sindaco Claudio Carcereri de Prati e gli assessori al tempo libero Davide Dugatto e all’ecologia Michela Bonamini. «La Pink Bench è il simbolo del mio viaggio a piedi per i 574 Comuni del Veneto, fatto nell’inverno 2017-2018. Al termine del cammino», ha ricordato Jesusleny che ha origini venete, «volevo lasciare un segno, invitando la gente a spostarsi all’interno della mappa che sto tracciando panchina dopo panchina, per scoprire culture e tradizioni che fanno del Veneto una regione unica». Di qui l’idea della Pink Bench. «La prima è stata adottata nel 2018 da Bardolino, ma desideravo che altri fossero spinti a visitare i luoghi dov’ero passata. Così è nato il Cammino delle Scoperte: collegherà oltre 30 Comuni veronesi per 350 chilometri». •

M.R.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1