CHIUDI
CHIUDI

29.06.2019

Cori tedesco e finlandese animano la messa

Stanno approdando a Colognola diverse formazioni canore europee impegnate al Festival internazionale corale veronese. Per questo nella chiesa dei Santi Fermo e Rustico di Monte, questa sera il coro tedesco Suhler Singakademie con il finlandese Pihlaja, interamente femminile, animeranno la messa delle 18. La corale Suhler Singakademie, fondata nel 1976, ha un repertorio che, tra le varie opere, comprende l’Oratorio di Natale di Bach, la Messa in do minore di Mozart, l’oratorio Elias di Mendelssohn e il Requiem tedesco di Brahms oltre ai Carmina Burana di Orff. IL CORO Pihlaja proviene da Helsinki dove si è costituito nel 2003. La sua direttrice, Marjasisko Varha, cantore della chiesa luterana a Viikki, lo guida con un repertorio che va dal medioevo alla musica popolare finlandese, prestando particolare attenzione alla musica sacra. Il mese prossimo sono previste in paese altre esibizioni di formazione straniere: il 4 luglio, alle 21, nella chiesa di Pieve di Colognola ci saranno un coro spagnolo e un altro della Repubblica Ceca, mentre il 10 luglio, nella chiesa di San Vittore di Colognola, sempre alle 21, canteranno due corali provenienti dal Belgio e dalla Danimarca. L’ ingresso è libero. •

M.R.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1