CHIUDI
CHIUDI

06.06.2019 Tags: Associazione Nazionale Alpini , Ana , Illasi , Alfonsino Ercole , Roberto Viviani , Lucio Bertagnoli , Paolo Tertulli , alpini

Alpini, storica visita
del presidente
dell'Ana a Illasi

Visita storica del presidente nazionale dell’Associazione nazionale alpini (Ana) alla baita alpina di Illasi, di ritorno da Milano.

Era accompagnato da una parte del consiglio, con i presidenti delle maggiori sezioni provinciali (Milano, Bergamo, Brescia, Trento, Vicenza, Savona e naturalmente Verona con Lucio Bertagnoli).

«Insieme rappresentano l’80 per cento dei 300mila alpini sparsi nei cinque continenti», sottolinea il vicepresidente vicario e consigliere nazionale Alfonsino Ercole, che di questa visita è stato il regista. Favero ha potuto festeggiare così, con il buon cibo della baita e l’ottimo vino della valle, l’avvio del suo terzo triennio alla guida delle Penne Nere.

Ad accogliere gli ospiti, un folto gruppo di alpini illasiani, con il capogruppo Roberto Viviani e il sindaco Paolo Tertulli, la madrina Donata Carlotti, la moglie e la figlia di Silvio Bonamini, storico capogruppo recentemente scomparso e al quale è intitolata la baita, in condivisione con il fondatore, il capitano Pietro Carlotti.

I loro nomi figurano sulla facciata dell’edificio inserito nella proprietà della settecentesca villa della nobile famiglia Carlotti.

Vittorio Zambaldo
Correlati

Articoli da leggere

Puoi leggere anche

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1