CHIUDI
CHIUDI

15.02.2020

Tre personaggi in cerca...di un Carnevalon

Tre personaggi del Carnealon di Monteforte d'Alpone (Dalli Cani)
Tre personaggi del Carnealon di Monteforte d'Alpone (Dalli Cani)

Tre personaggi in cerca di un...Carnevalon. Sono quelli che, scesi da uno dei carri del mastro carrista Toni Popolo (al secolo Antonio Bertuzzi), da qualche giorno grazie a Comune, Pro loco e mastro carrista, annunciano il carnevale a Monteforte d'Alpone.

 

All'incrocio della Madonnina sono comparsi infatti un enorme papero Quo che dà le spalle alla chiesetta davanti alla quale troneggia un grande clown. Non è tutto perché in piazza Martiri ha fatto invece la sua apparizione il papero Qua.

 

È iniziato così il conto alla rovescia in vista del 71°Carnevalon de l'Alpon che comincia venerdì 21 con la festa (dalle 19 al Palaflaminio di piazzale Salvo d'Acquisto) per l'elezione popolare del nuovo Re del Torbolin, il sire del Carnevalon che la sera dopo (sabato 22 febbraio) accoglierà carri, maschere e gruppi alle 20 la 33ª sfilata notturna dei carri.

 

Il Carnevalon proseguirà domenica 23 febbraio tra le frazioni di Brognoligo e Costalunga che ospiteranno, dalle 14, il 34° Carnevale dei bambini. Poi, lunedì sera, divertimento irresistibile al 71° Luni Pignataro, il festival aperto a tutti i talenti veri o presunti, che va in scena dalle 20.30 al Palaflaminio. Martedì, infine, dalle 15 la 71ª Sfilata storica per le vie di Monteforte.

Paola Dalli Cani
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie