CHIUDI
CHIUDI

21.02.2020

Strategie in agricoltura per difendere le piante

Giallumi delle vite, moscerino cinese e cimice asiatica per vite e ciliegi: gli agricoltori della Val d'Alpone mettono a punto le strategie di difesa delle piante. È dedicato proprio alle emergenze fitosanitarie l'incontro che il gruppo Montecchia Agricoltura, in collaborazione con l'assessorato all'agricoltura, ha organizzato per stasera alle 20.30, al Centro convegni di Montecchia di Crosara. Temi della serata formativa sono le strategie di contenimento dell'emergenza giallumi della vite (dalla flavescenza dorata al legno nero) e la lotta alla Drosophila suzukii e alla cimice asiatica per vite e ciliegio. Interverranno, moderati dal consigliere delegato all'agricoltura Patrizio Dal Cero, Nicola Mori (Dipartimento di agronomia, animali, alimenti, risorse naturali e ambiente dell'università di Padova ) e Matteo Dal Cero, tecnico del Centro di ricerca e sperimentazione in agricoltura Agrea. L'incontro è promosso in collaborazione con aziende e ditte. •

P.D.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie