CHIUDI
CHIUDI

23.02.2020

Sfilate di carnevale in due paesi

Carnevale in alta valle: doppio appuntamento tra San Giovanni Ilarione e Montecchia di Crosara. Maschere e carri si ritrovano oggi alla corte di Sora Castagna e di Mastro Ciliegia, a San Giovanni Ilarione: i due personaggi della tradizione accendono il carnevale ilarionese grazie alla Pro loco ed al Comune che rinnovano l’appuntamento annuale con il ritrovo dei carri alle 13.30 in piazza Aldo Moro. Dopo la composizione del corteo carri e gruppi mascherati daranno il via alla sfilata (alle 14.30) che, accompagnata dalla banda Giuseppe Verdi di Montecchia di Crosara e San Giovanni Ilarione, attraverseranno le vie del centro. Sora Castagna e Mastro Ciliegia, che apriranno la sfilata, accoglieranno poi tutti i protagonisti del carnevale dal palco che si affaccia su via Iv Novembre. Martedì il carnevale approda infine a Montecchia di Crosara per la festa dedicata ai ragazzi: l’appuntamento per carri e maschere è alle 13.30 in località Maestrae per l’incolonnamento. La sfilata lungo via Roma inizia un’ora più tardi e una volta salutati i carri la festa continua per i più piccoli. •

P.D.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie