CHIUDI
CHIUDI

22.04.2017

Parchi a cavallo
Monteforte
celebra l'ambiente

Nella giornata mondiale della terra a Monteforte d'Alpone Legambiente ha celebrato stamattina anche l'anno internazionale del turismo sostenibile e dato il via all'iniziativa nazionale Parchi a cavallo.

Rossella Muroni (presidente nazionale di Legambiente) ha scelto come capitale ideale del Veneto per questa importantissima giornata la cittadina della Val d'Alpone. C'era anche lei in sella al quintetto di cavalli che stamattina è partito dalla "Country house horse"di Monteforte, il maneggio di Lorenzo Costa, per scoprire in sella una quindicina di chilometri del paesaggio del Soave. La struttura di Costa, ideatore delle Ippostrade-Horsewine, è stata scelta infatti come struttura di riferimento per la nostra regione per il progetto "Parchi a cavallo".

A conclusione del trekking a cavallo tra vigneti, luoghi d'arte e cantine, la bicchierata finale al Palazzo Vescovile di Monteforte e la degustazione del risotto ai piselli (il Verdone di Colognola ai Colli) a cura di Pro loco di Colognola, Monteforte e del Comune.

Paola Dalli Cani
Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1