CHIUDI
CHIUDI

13.02.2020

Festa indiana, alla
scuola di italiano
si celebra il Lohri

Festa indiana a San Giovanni Ilarione (Dalli Cani)
Festa indiana a San Giovanni Ilarione (Dalli Cani)

Festa di sapori e di colori a San Giovanni Ilarione: è quella che ha coinvolto tutto il gruppo di studenti della scuola di italiano attivata dal Centro provinciale per l'istruzione degli adulti (Cpia) in collaborazione con l'Associazione tutte le età attive per la solidarietà (Anteas).

 

L'occasione è stata la ricorrenza indiana di Lohri, la festa dell'arrivo della luce nuova che celebra l'allungarsi delle giornate e la natura si risveglia dal "sonno" invernale. Per tutto il gruppo è stata l'occasione per far spazio ai dolci della tradizione indiana, marocchina e del carnevale veronese. Per Annalisa Santi, una delle insegnanti, c'è stata anche una sorpresa e cioè il dono di un costume tradizionale ed un gioiello sulla fronte a significare la conoscenza e la positività. 

Paola Dalli Cani
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Qual è secondo voi la Grande opera più urgente per la città e che vorreste vedere realizzata per prima?
ok

Necrologie