CHIUDI
CHIUDI

12.07.2019

Domenica «Canti viandanti»

Alla scoperta di Montecchia a passo lento, in compagnia delle cante del coro Tre Monti e con una guida: è l’originale proposta che l’iniziativa «Non fossilizziamoci» propone per la serata di domenica a Montecchia di Crosara. Si chiama così il ricchissimo calendario di appuntamenti che per tutta l’estate tocca tutti i paesi della valle che è candidata Unesco per «Faune, flore e rocce del Cenozoico». Il coro Tre Monti, il Comune, la parrocchia e la biblioteca hanno messo insieme le loro competenze per proporre Canti viandanti, questo il nome scelto per la serata di domenica, per scoprire la storia del paese, fare una passeggiata di un paio d’ore per il paese, scoprirne le ricchezze architettoniche e valorizzare anche una delle associazioni culturali più vivaci di Montecchia, cioè il coro Tre Monti. Basta solo farsi trovare domenica alle 18 in piazzetta San Giovanni (dietro il Duomo) per prendere parte alla facile passeggiata cultural-musicale che si concluderà con un fresco aperitivo alla chiesetta di Sant’Antonio. Sono otto le tappe del percorso approntato per l’occasione, come dire altrettanti piccoli gioielli da scoprire accompagnati dai canti: dal capitello di San Giovanni Nepomuceno al Bambinello di Praga, dal Crocefisso sul Monte degli olivi al Palazzo della Vicinia e poi la chiesa di San Salvatore, la Madonna Addolorata, Gesù sofferente e l’oratorio di Sant’Antonio di Padova e San Francesco di Paola.

P.D.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1