CHIUDI
CHIUDI

17.10.2019

Chiesa in rosa e prenotazione speciale mammografia

La chiesa di Castello si veste di rosa in occasione del mese della prevenzione del tumore al seno: succederà oggi alle 20, con l’illuminazione color confetto che fa da preludio a un incontro dedicato al tema della prevenzione ospitato alle 20.30 in sala civica Rumor a San Giovanni Ilarione. Per tutte le donne che parteciperanno portando con sé l’impegnativa richiesta al proprio medico di base sarà possibile prenotare una mammografia in tempi piuttosto brevi. È la proposta che l’assessorato ai servizi sociali e Andos (Associazione delle donne operate al seno) hanno promosso rivolgendo alle donne l’invito «Difendi il tuo seno». All’incontro interverranno Annamaria Nalini (presidente Andos Verona) e tre dei medici della Breast unit dell’ospedale Fracastoro di San Bonifacio, ovvero l’équipe multispecialistica che si occupa esclusivamente delle patologie neoplastiche delle donne, dalla diagnosi precoce alla fine della cura. A San Giovanni Ilarione, grazie alla collaborazione da parte dell’Ulss 9, interverranno dunque Francesca Fornasa (medico radiologo che dirige la radiologia del Fracastoro e la Breast unit), Chiara Benassuti (responsabile dell’Uosd di chirurgia senologica al Fracastoro) e Marta Mandarà (responsabile dell’Uosd di oncologia dell’ospedale dell’Est veronese). •

P.D.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1