Dalla prossima settimana

Traffico chiuso dalle 8 alle 16 sulla Sp 36 della Collina

Chiude la Sp 36 della Collina nel tratto Vestenanova-Vestenavecchia
Chiude la Sp 36 della Collina nel tratto Vestenanova-Vestenavecchia

Sospensione temporanea della circolazione da lunedì 12 aprile a venerdì 11 giugno lungo la Sp 36 della Collina nel tratto Vestenanova-Vestenavecchia. L’ordinanza della Provincia di Verona ne prevede la chiusura tra le ore 8 e le 16, ad esclusione dei giorni festivi e prefestivi, “per consentire l’esecuzione dei lavori sull’esistente vegetazione sui versanti del Colle di S. Antonio da parte di Veneto Agricoltura”.

 

Alberi caduti e basalti colonnari che si sgretolano compromettono il colle su cui sorge l’antica chiesetta del XII secolo di Vestenavecchia. Va risanata la vegetazione per mettere in sicurezza il colle e anche la provinciale sottostante.

 

Gli automobilisti, in entrambe le direzioni, dovranno fruire di un tratto della S.p. 17 della Val d’Alpone e immettersi sulla strada comunale per località Fratta\Zigiotti\ Massalonghi, dove è già vigente il divieto di transito ai mezzi superiori alle 25 tonnellate. La Provincia dispone altresì che se i lavori termineranno prima dell’11 giugno il tratto stradale sarà immediatamente riaperto al traffico ordinario. 

Mariella Gugole