CHIUDI
CHIUDI

15.05.2019

Stasera due missionari raccontano India e Perù

In occasione della Giornata diocesana di animazione della prossimità evangelica, oggi alle 20,30 in oratorio, la parrocchia di San Giorgio in Arcole invita ad un incontro di approfondimento sulla Giornata della prossimità. Interverranno suor Miriam Giavarina, religiosa arcolese delle Missionarie della Carità, la congregazione fondata da santa madre Teresa di Calcutta, e padre Vincenzo Todesco. Suor Miriam ha trascorso alcuni anni in India, tra i più poveri di quello stato, gli intoccabili, così sono chiamati gli appartenenti alla casta degli ultimi, dove ha lavorato a contatto con santa Madre Teresa. Ora vive a Roma. Il suo sari bianco è davvero particolare e trasmette curiosità: lei è una donna solare, con un sorriso che conquista. Padre Vincenzo Todesco, missionario comboniano che è in servizio pastorale nella missione di Trujillo, in Perù, a circa 500 chilometri dalla capitale Lima. Padre Todesco, in precedenza, è stato per vent’anni in missione sempre in Perù, ma sulle vette della Cordigliera delle Ande. I due religiosi arcolesi, padre Vincenzo e suor Miriam, sono appena rientrati dalle rispettive missioni. È un’occasione dunque per incontrarli assieme e per ascoltare da loro l’opera di apostolato, di formazione e di assistenza in Paesi poveri. Infine è atteso a portare la propria testimonianza Marcellino Dalla Chiusa della Comunità Papa Giovanni XXIII, fondata da don Oreste Benzi. Dalla Chiusa, assieme alla moglie, opera in una casa famiglia a Terrossa di Roncà, dove accoglie coloro che non sono accolti, ovvero persone rimaste sole e in difficoltà. Modererà il tavolo dei relatori e li presenterà al pubblico Gianni Pizzolo. Ci sarà anche Paola Maggiolo. •

Z.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1
Elezioni-2019 Europee Amministrative
giro2019 giro2019

Sondaggio

Sboarina e Salvini vogliono chiudere i cannabis store legali. Siete d'accordo?
ok

Spettacoli

Sport