CHIUDI
CHIUDI

10.01.2020

Ultimi reduci di Russia Appello per la cerimonia

Gli organizzatori, in primis l’amministrazione comunale, sono all’opera per preparare l’undicesima edizione del pellegrinaggio al monumento nazionale dedicato ai caduti di tutte le patrie nella Campagna di Russia, che quest’anno è in calendario per sabato 1 febbraio, nel 77esimo anniversario della disastrosa ritirata di Russia. Desiderio dei promotori dell’evento, è quello di invitare gli ultimi reduci veronesi della Campagna di Russia, ancora viventi, per dare loro un riconoscimento in occasione della cerimonia al monumento di Nikolajewka. Per questo hanno deciso di fare un appello per sollecitare familiari e congiunti a segnalare al Comune di Soave questi ultimi reduci veronesi: se non potranno venire loro di persona a Soave, dato l’avanzare dell’età (si aggirano tra i 96 e gli oltre 100 anni), basterà che qualche loro parente venga alla manifestazione in loro vece per ritirare il riconoscimento. Per indicare gli ultimi reduci tornati dalla Russia, basta lasciare il nominativo del reduce, l’età, il paese dove vive e il corpo di appartenenza durante la Campagna di Russia, telefonando all’ufficio protocollo: 045.4970750. Fervono i preparativi per il pellegrinaggio dell’1 febbraio prossimo all’Ara Dispersa e al monumento che ricorda il sottopasso ferroviario di Nikolajewka, che ancora una volta, come nelle 10 edizioni precedenti, vedrà il coinvolgimento diretto di istituti superiori ed istituti comprensivi. La commemorazione all’auditorium della Cantina di Soave Rocca Sveva, sarà affidato al generale di Corpo d’armata Giuseppenicola Tota, del Comando Forze Terrestri del Sud Europa. •

Z.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie