CHIUDI
CHIUDI

10.12.2019

Santa Lucia giovedì farà festa al Palazzetto

Santa Lucia in anticipo: regala ai bambini e ai ragazzi con disabilità una festa che cancella barriere e ostacoli: è la ricetta dell’iniziativa con cui, ormai da otto anni, il Rotary club Verona-Soave, in collaborazione col Comune di Soave ed il Gruppo alpini di Monteforte, regala ai piccoli con fragilità una notte speciale. L’appuntamento è per giovedì alle 19 al Palazzetto dello sport di Soave ma è necessario iscriversi entro oggi allo 045.956777 oppure scrivendo a rotaryclubveronasoave@gmail.com. La festa, gratuita, ospita l’animazione di Radio Criceto con musica, balli di gruppo e giochi: si comincerà alle 19 e per un’oretta sarà solo festa. Alle 20 le luci del Palazzetto si spegneranno per l’arrivo di Santa Lucia in compagnia del suo asinello e del suo gastaldo: sarà la santa che, dopo aver incontrato i bambini, distribuirà un dono ciascuno, messo a disposizione dai rotariani che hanno deciso di celebrare così anche la Giornata internazionale delle persone con disabilità, in calendario il 3 dicembre. È un modo gioioso per richiamare l’attenzione sulla Convenzione sui diritti delle persone con disabilità (Nazioni Unite 2006). Dopo il congedo di Santa Lucia, dalle 21 inizierà il pizza party. •

P.D.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1