CHIUDI
CHIUDI

02.12.2019

Nuovi assunti, arrivano rinforzi al municipio

Continua il turnover nel servizio di segreteria del Comune. È arrivato, infatti, in municipio a Soave, un nuovo segretario comunale che lavorerà a scavalco con Monteforte d’Alpone: si tratta dell'avvocato Daniela Ghedin che è subentrata a Marcello Nuzzo. In tema di personale comunale, ha appena preso servizio pure un nuovo agente di polizia locale: si chiama Michel Zilli ed è stato assunto per dare man forte ai due agenti che sono nella pianta organica, dopo aver superato il concorso per occupare questa posizione. Inoltre, data la mole di lavoro che sta ricadendo sull’ufficio dell'assistente sociale, l'amministrazione comunale ha deciso di darle un aiuto professionale. «Abbiamo preso una persona per otto ore la settimana, da una cooperativa, di supporto all'assistente sociale», annuncia il consigliere comunale delegato ai servizi sociali Angelo Dalli Cani. In tema di servizi sociali, il consigliere di opposizione Giorgio Magrinelli, ha chiesto l'istituzione di una specifica commissione. «Ho da poco incontrato il consigliere di minoranza Roberto Montanari e stiamo decidendo nel merito», promette il sindaco Gaetano Tebaldi in risposta alla sollecitazione giunta da Magrinelli. «La commissione comunque, non si occuperà di contributi», rassicura il consigliere Dalli Cani. «Per evitare gli sbagli commessi in passato, i contributi vengono stabiliti e destinati dall'organo tecnico (leggi dipendenti). La commissione per il sociale andrà a valutare le varie situazioni di fragilità e non i soldi da erogare», conclude Dalli Cani. «I commissari dovranno fare una sorta di scrematura», suggerisce Giorgio Magrinelli, «per stabilire chi ha bisogno dei sostegni economici dell'ente locale». •

Zeno Martini
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1