CHIUDI
CHIUDI

24.11.2019

La giornata degli alberi con bimbi e studenti

Il gruppo Tre Paesi per il Futuro celebra oggi la giornata dell’albero, anche in caso di pioggia. Sono invitati a partecipare i bambini e i ragazzi del paese, con le famiglie. L’incontro è alle 10,30 al parco Baden Powell, vallo a nord della cinta muraria. Qui saranno messi a dimora due alberi: una quercia farnia donata dal Comune e un cerro regalato dall’azienda Vivai dall’Ava. L’iniziativa proseguirà alle 15, a parco Baccio Zanella, con Alberi per il futuro, a cui il gruppo Tre Paesi ha aderito. Qui verranno piantati piccoli arbusti autoctoni, tipici delle colline soavesi, che i bambini potranno aiutare a piantumare. Sia la mattina che al pomeriggio, due bambini leggeranno una poesia mentre avverrà la posa delle piante. L’evento si concluderà con una merenda a base di cioccolata calda, offerta dal circolo Arci Fuori Nota. La Giornata è in collaborazione con l’amministrazione comunale, VeronAutoctona, scout Agesci, parrocchia di San Lorenzo, Amici delle antiche torri, Soaveco, Amentelibera, scuola dell’infanzia Principe di Napoli e Istituto comprensivo di Soave. •

Z.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1