CHIUDI
CHIUDI

20.09.2019

Inaugurata la nuova
Cantina di Soave,
90 milioni investiti

Inaugurato il nuovo stabilimento della Cantina di Soave, alla presenza di autorità, sindaci e il governatore del Veneto Luca Zaia.

 

Il nuovo sito della Cantina di Soave è stato realizzato in tre anni con oltre 90 milioni di investimenti. Si tratta della totale riorganizzazione del quartier generale, su una superficie di oltre 11 ettari, di cui 35 mila metri quadrati coperti, a partire dalla fase di conferimento per arrivare all’imbottigliamento, stoccaggio, logistica e agli uffici: il magazzino automatizzato ha una capacità di 17 mila posti pallet (8 milione di bottiglie); l’affinamento automatizzato, su una superficie di 4 mila metri quadrati, alimenta le due linee di imbottigliamento; ci sono due nuove linee di imbottigliamento con un potenziale di 80 milioni di bottiglie l’anno.

 

«Quella di oggi è una data che nel calendario dovrebbe essere segnata in rosso, come si fa per i giorni di festa, considerato quanto è importante per questo territorio l'intervento che ha realizzato la Cantina di Soave», ha detto il sindaco di Soave, Gaetano Tebaldi. «La giornata di oggi dimostra la forte determinazione dei produttori  consorziati e del territorio per arrivare a questi livelli», ha commentato Zaia.

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1