CHIUDI
CHIUDI

15.06.2019

Il trenino che fa il giro della città Oggi il primo viaggio al castello

Dal centro del borgo murato, su fino al castello, a bordo di un trenino colorato. Oggi e domani parte dalla «stazione» di Soave un nuovo servizio turistico: il Trenino Città di Soave, pensato per grandi e piccini, che, partendo dal ponte di piazza Castagnedi, di fronte a Porta Verona, attraverserà il centro storico e sarà in grado di salire fino al ponte levatoio del maniero. L’iniziativa è della Pro loco ed è stata realizzata in accordo con l’amministrazione comunale: l’idea è che il trenino possa essere attivo durante i fine settimana e nel corso dei principali eventi che interessano il paese. Funzionerà dalle 10 alle 22 e il biglietto costerà 2,50 euro (gratuito fino a 2 anni). Ci sarà sempre la porta aperta per le collaborazioni con altre associazioni, cantine e aziende del territorio, per studiare assieme le ulteriori possibilità e potenzialità turistiche del servizio. Il trenino per il momento è dotato di una quarantina di posti ed è in grado di trasportare comodamente bambini e adulti, che potranno scoprire gli angoli più caratteristici di Soave, agevolando così anche le persone che hanno qualche difficoltà motoria e di deambulazione. «Col consiglio direttivo volevamo proporre qualcosa di nuovo per le famiglie di Soave e per i turisti che arrivano qui coi loro figli», spiega il presidente della Pro loco, Giorgio Lecca, «Il Comune, che ringraziamo, ha condiviso subito il progetto e da questo fine settimana si potrà partire». •

Z.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1