CHIUDI
CHIUDI

13.05.2019

Campioni mobilitati Sono i primi tifosi del dono del sangue

Si intitola «Plasma Day: Dono e Sport» la serata di promozione al dono del sangue con testimonianze di donatori sportivi di primo livello, allestita dall’Avis comunale di Soave e dalla parrocchia di San Lorenzo in Soave, con i patrocini del Comune di Soave e dell’Ulss 9 Scaligera, che si terrà oggi alle 20,30, nella sala polifunzionale della scuola dell’infanzia Principe di Napoli, con ingresso da vicolo Mutinelli. Saranno testimonial dell’evento e porteranno il loro contributo l’ex calciatore professionista e oggi allenatore Stefano Garzon, la campionessa di salto con l’asta Elisa Molinarolo, l’ex calciatore dell’Hellas Verona dello scudetto Pierino Fanna, il vicecampione italiano nel 2018 di Paratriathlon Manuel Marson, l’allenatrice della nazionale italiana di pallacanestro femminile sorde Alessandra Campedelli ed Emanuele Benati, atleta oppeanese dell’ Olympic Basket Verona. «Sarà un evento dedicato allo sport, mirato alla sensibilizzazione alla donazione di sangue e plasma, che non sta attraversando un momento facile, proprio mentre la richiesta di sacche di sangue è in continuo aumento», spiega Regina Minchio, presidente dell’Avis comunale di Soave. Modererà gli interventi il giornalista Alberto Cristani, direttore della rivista Sport Di Più. Sostengono la serata il Banco Bpm, la Fondazione Cattolica Assicurazioni, la Fondazione Giorgio Zanotto, la funivia Malcesine – Monte Baldo, gli ex calciatori dell’Hellas Verona e l’Arena Volley Team. L’ingresso è libero. •

Z.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1