CHIUDI
CHIUDI

08.12.2019

Alzheimer, insieme al Caffè

L’associazione Alzheimer Verona Odv invita i soavesi martedì alle 16 alla festa chiamata «Aspettando Natale», che si terrà a Palazzo del Capitano, sede municipale. L’iniziativa è allestita in collaborazione con il Comune. L’evento, a ingresso gratuito, sarà allietato dal gruppo folkloristico i Nonni del Lupo, che farà rivivere le emozioni e i ricordi legati alle canzoni della tradizione popolare. Sarà un momento di socializzazione e servirà a farsi gli auguri per le prossime festività. L’associazione Alzheimer Verona è iscritta al registro regionale preposto, è attiva sul territorio dal 1998 ed opera con spirito di sussidiarietà allo scopo di migliorare la qualità della vita delle famiglie con all’interno congiunti malati di Alzheimer. Il sodalizio, in collaborazione con l’amministrazione comunale, ha attivato quest’anno in municipio un Alzheimer Caffè: laboratorio per la memoria, allo scopo di offrire uno spazio speciale dedicato alla socializzazione, in un clima piacevole e stimolante, dove allenare la mente degli anziani affetti da decadimento cognitivo. Il centro Alzheimer Caffè, a frequenza gratuita, prevede due incontri alla settimana della durata di due ore ciascuno: il martedì dalle 15,30 alle 17,30 e il giovedì dalle 9,30 alle 11,30. In tale modo si offrono alle famiglie che seguono quotidianamente soggetti con demenza senile, alcune pause di autentico sollievo. L’associazione cerca tra l’altro altri volontari disponibili a donare un po’ del loro tempo, per affiancare i professionisti durante le attività a favore degli ammalati frequentanti il centro di sollievo soavese. Per informazioni e adesioni, basta telefonare all’ufficio organizzativo dell’associazione, componendo i numeri 045. 8010168 e 348. 6373776, oppure è possibile scrivere un messaggio all’indirizzo e - mail info@alzheimerverona.org. •

Z.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1