CHIUDI
CHIUDI

27.03.2020

Si prega la Madonna di Pieve in streaming

Per debellare il coronavirus a Colognola si ricorre anche alla preghiera, invocando la Madonna di Pieve nel santuario romanico che sorge ai piedi della Val d'Illasi. Due sere fa, alle 20.45, «abbiamo iniziato una novena alla Madonna, affinchè ci liberi dalla pandemia da coronavirus», ricorda il parroco don Gabriele Lanciai. «Sono stato presente da solo in rappresentanza di quanti vorrebbero esserci, che ci hanno potuto seguire in streaming », fa sapere il primo cittadino. Alla Vergine di Pieve, infatti, viene attribuita la liberazione del paese dal flagello del colera nel 1836 e non solo: «Come avvenne durante la peste del 1600», ricorda il parroco, «così oggi la nostra Madonna ci soccorra». Qualche anno fa il santuario è salito alla ribalta delle cronache grazie al cantante Bobby Solo e a padre David Maria Turoldo. Sarà possibile seguire la recita della novena in streaming anche stasera e per altre otto sere consecutive sul canale YouTube Santuario di Santa Maria della Pieve. •

M.R.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie