CHIUDI
CHIUDI

18.03.2020

Rosario insieme con drappi bianchi e candele accese

La chiesa di Locara di San Bonifacio
La chiesa di Locara di San Bonifacio

Tutte le parrocchie veronesi unite, domani sera, nel rosario collettivo ma anche nel manifestare con segni visibili l'unione in questo difficile momento: l'iniziativa, proposta dalla conferenza episcopale italiana per la sera del giorno di San Giuseppe, ha trovato la piena adesione sia della Diocesi di Verona che di quella di Vicenza, alla quale appartengono 11 paesi del veronese. La proposta è che in ogni famiglia, per questo la scelta di proporre l'iniziativa nel giorno in cui il calendario ricorda il custode della Santa Famiglia, venga recitato, alle 21, il rosario (Misteri della luce): non solo, a richiesta è di apporre alle finestre drappi bianchi o una candela accesa. Il rosario può essere recitato attraverso i mezzi di informazione: per quanto riguarda le parrocchie in diocesi di Verona l'indicazione è di seguire la preghiera dal canale Tv2000 e, per quelli in diocesi di Vicenza, anche sull'emittente radiofonica Radio Oreb. Il vescovo di Vicenza, monsignor Beniamino Pizziol, alle 20 effettuerà una diretta radiofonica di preparazione sempre su Radio Oreb. Sul portale della diocesi berica, infine, è possibile scaricare il sussidio per la preghiera e l'immagine della Madonna di Monte Berico che i più piccoli sono invitati a colorare come segno di affidamento della loro famiglia alla Vergine. In occasione di questo momento straordinario di preghiera le parrocchie sono invitate a manifestare la propria partecipazione col suono delle campane. •

P.D.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie