CHIUDI
CHIUDI

10.07.2020 Tags: San Bonifacio

Meteo avverso
slitta a domenica
la serata Beatbox

The Beatbox
The Beatbox

Jazz nelle strade e e negozi aperti fino alle 23 il giovedì sera, il cinema all'aperto nelle sere del lunedì per vivere la prima «Estate sambonifacese» che, in maniera inedita, sfocia nella tre giorni settembrina della Fiera di San Marco: è il programma, in sintesi, messo insieme dal Comune, dalla Pro loco, dal Distretto del commercio e dagli esercenti di San Bonifacio per far tesoro di quell'unione che da inizio emergenza ha comunque e sempre accompagnato il distanziamento.

 

Ad inaugurare il cartellone delle iniziative estive sarà un evento speciale che esula dalle due rassegne già programmate e che funzionerà come una sorta di test in vista dell'organizzazione di altri appuntamenti extra: domenica (la data è stata modificata per via del meteo) dalle 21 piazza Costituzione si traveste da Liverpool ospitando, nel sessantesimo di fondazione dei Beatles, The BeatBox, tribute band dei leggendari favolosi quattro tra le più osannate in Europa. Lo spettacolo (che in caso di maltempo si svolgerà domenica) è ad ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili: gli ingressi saranno regolati da volontari della Pro loco che, dopo la rilevazione della temperatura corporea, accompagneranno il pubblico fino al primo posto libero disponibile. Solo allora sarà possibile abbassare la mascherina.

 

Con la prossima settimana si parte con «Non solo jazz» che porta la musica dal vivo sia lungo corso Venezia che lungo via Camporosolo dalle 20.30 alle 23: i negozi saranno aperti e proporranno una inedita caccia al tesoro a partire dalle loro vetrine. «Non solo jazz» animerà le serate del 16, 23 e 30 luglio ma anche quelle del 6, 13 e 20 agosto. Con agosto parte poi il cinema all'aperto in piazza Costituzione e al Parco del donatore di Lobia: le proiezioni su maxi schermo di 24 metri quadrati e possibilità di massimo 200 spettatori prevedono un ticket di ingresso. Poi, in volata, si arriverà a settembre e alla tre giorni che dal 4 al 6 proporranno la tradizionale Fiera di San Marco che l'emergenza sanitaria ha scalzato dal tradizionale 25 aprile facendola slittare alla fine dell'estate. «Estate di rilancio, praticamente tutta all'aperto, per portare la gente fuori in tutta sicurezza: è il risultato della tenacia e della voglia di fare», hanno sottolineato, presentando il cartellone degli eventi, il sindaco Giampaolo Provoli assieme agli assessori Cristina Zorzanello e Simona De Luca e a Giovanni Fontana (manager del Distretto del commercio), «l'ottimizzazione delle energie di tutti con l'obiettivo di offrire una visione d'insieme del centro, plateatici compresi». 

Paola Dalli Cani
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie