CHIUDI
CHIUDI

23.08.2019

Identificato in stazione ragazzo nigeriano ricercato

I carabinieri alla stazione ferroviaria di San Bonifacio
I carabinieri alla stazione ferroviaria di San Bonifacio

Nel tardo pomeriggio di mercoledì, i carabinieri dell’aliquota radiomobile della compagnia di San Bonifacio ha tratto in arresto O.F.., 23nenne nigeriano, residente ad Aversa (CE), nullafacente, pregiudicato, regolare sul territorio nazionale. Il tutto è nato durante uno dei controlli quotidiani che le pattuglie dell’arma dei carabinieri effettuano presso la stazione ferroviaria di San Bonifacio per prevenire e reprimere eventuali reati. Così i militari, una volta scesi dal mezzo di servizio e mentre si dirigevano verso le banchine, hanno notato questo straniero, persona non conosciuta in zona. Hanno così deciso di approfondire il controllo, identificandolo. L’uomo vedendo i militari avvicinarsi ha tentato la fuga, ma è stato prontamente braccato dagli operanti. Dal controllo dei terminali e dal lavoro svolto in sinergia con i militari dell’arma campani, è emerso che il giovane era gravato da un ordine di carcerazione emesso dalla Corte di Appello di Napoli per un’evasione dagli arresti domiciliari, misura a cui era sottoposto, commessa nel gennaio 2018 in Aversa. Dal mese scorso, l’uomo era attivamente ricercato in tutta Italia. Al compimento di tutti i minuziosi accertamenti e le formalità di legge, il cittadino nigeriano, con un curriculum criminale di tutto rispetto (stupefacenti, violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale, evasione e reati contro il patrimonio), è stato accompagnato presso la casa circondariale di Verona. •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1