CHIUDI
CHIUDI

12.12.2019

Gli angioletti del Ceod per i bimbi in Pediatria

«Glielo dò ai bambini, glielo dò ai bambini!»: Fabio, uno degli utenti del Ceod della cooperativa sociale «Il Fiore» di Monteforte, all’ingresso del reparto di Pediatria dell’ospedale «Fracastoro» di San Bonifacio, non stava nella pelle, di fronte alla possibilità di fare un dono speciale. E come lui trattenevano a stento l’entusiasmo gli altri unidici suoi compagni del laboratorio natalizio organizzato proprio per creare gli angioletti in pannolenci che ieri sono stati consegnati ai piccoli degenti dell’ospedale. Accompagnati dagli operatori de «Il Fiore», i ragazzi del Ceod hanno fatto visita ai bambini ricoverati replicando così una analoga iniziativa promossa da anni anche per la festa della Pasqua. Sulla porta di Pediatria, ad accoglierli, c’erano i volontari dell’«Associazione bambino in ospedale» che, insieme ai clown dei corsi di «Vip Verona Onlus» sono una delle realtà attive all’interno del reparto. Sono giorni di visite, questi, e per sabato ne è prevista anche un’altra che vedrà protagonisti ancora i bambini della scuola calcio dell’US San Giovanni Ilarione. Poi, nelle prossime settimane, toccherà alla Pubblica assistenza «Sfera» che, ogni sabato, dalle 9 alle 12, raccoglie giocattoli nuovi da destinare proprio alla sala giochi del reparto di Pediatria: la raccolta dei giochi si concluderà il 21 dicembre e per consegne fuori dal calendario fissato, basta contattare l’associazione (che ha sede in via Praissola 4, punto di raccolta dei giocattoli) telefonando al numero 334.2465998. «È un affetto che commuove», dice il primario del reparto, Mauro Cinquetti, «e che esprime il tifo del territorio per i piccoli pazienti e chi si occupa di loro». •

P.D.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1