CHIUDI
CHIUDI

24.05.2020

Fracastoro, l'aiuto
agli operatori con
l'audio rilassamento

L'ospedale Fracastoro di San Bonifacio (Dienne foto)
L'ospedale Fracastoro di San Bonifacio (Dienne foto)

Una mini guida ed un audio per imparare, a casa, il rilassamento: è uno degli strumenti che l' "Equipe psicologica per l'emergenza Covid-19" ha utilizzato per sostenere gli operatori sanitari impegnati nell'area Covid dell'ospedale "Fracastoro" di San Bonifacio.

 

L'equipe, costituita la psicologi volontari afferenti a diverse aree sanitarie, è stata coordinata dell'Unità operativa semplice di psicologia ospedaliera che al "Fracastoro" è diretta da Pietro Madera ed è stata impiegata dal 23 marzo all'8 maggio.

 

Il servizio voluto dall'Ulss 9 "Scaligera" ha permesso di fornire agli operatori, in orario di lavoro, un prezioso sostegno di carattere psicologico per affrontare questa emergenza sanitaria dal carattere "disumanizzante" a partire dalla profilassi psicologica attraverso incontri di piccoli gruppi, il supporto individuale e quello telefonico ma anche questo audio, messo a disposizione di chi ne ha fatto richiesta e che, oggi, proponiamo a tutti i lettori. 

 

ISTRUZIONI PRE RILASSAMENTO, FILE AUDIO

ISTRUZIONI RILASSAMENTO, FILE AUDIO

Paola Dalli Cani
Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie