CHIUDI
CHIUDI

03.09.2016

Cpl, quarant’anni
da festeggiare

Il film che era stato girato dalla Cooperativa Cpl Servizi
Il film che era stato girato dalla Cooperativa Cpl Servizi

La Cooperativa Cpl Servizi onlus festeggia quest’anno 40 anni dalla sua fondazione e lo fa con una serie di eventi che si terranno oggi e lunedì. Oggi, alle 14.30, incontro con la cittadinanza su «Cpl Servizi onlus apre le porte»: utenti ed operatori del centro diurno della casa famiglia aspettano infatti amici, parenti e visitatori nella sede di via Sandri 27 a San Bonifacio, per far conoscere la Cooperativa. Con foto e filmati, saranno ripercorsi la storia della Cpl soprattutto quella. Alle 16, i presidenti storici della Cooperativa, all’insegna di «40 anni di Io so fare», aiutati da autorità che in questi anni hanno contribuito allo sviluppo di Cpl, inviteranno i presenti a ricordare fatti ed avvenimenti importanti di questi 40 anni di vita; alle 17.30, aperitivo offerto dall’azienda agricola «Le Albare», partner della Cooperativa; alle 19.30, cena di beneficenza al parco di Coalonga. Circa 130 persone si ritroveranno per partecipare alla cena benefica e per scambiarsi ricordi. Il ricavato della serata sarà interamente utilizzato per finanziare le attività riabilitative del Centro Diurno.

Lunedì, alle 20.45, spettacolo teatrale degli utenti del centro diurno della Cooperativa al Cinema Cristallo, in collaborazione con la New Sambo Big Band. Questo il programma: aprirà la «New Sambo Big Band» che, per l’occasione, tornerà ad esibirsi in teatro diretta dal nuovo maestro Paolo Menini; lo spettacolo teatrale si intitola «Aspettando la felicità»: i ragazzi del centro diurno, diretti da Francesca Sedda dell’associazione Fantasiarte, porteranno in scena se stessi e le loro emozioni; quindi proiezione del film «I colori dell’amicizia», diretto da Salvatore Aiello e realizzato con gli utenti del centro diurno.

«Il filo conduttore della serata», riferiscono gli operatori, «sarà uno solo: testimoniare «l’io so fare» di persone con disabilità. Gli utenti del centro diurno e della casa famiglia, infatti, saranno invitati a presentare i vari brani suonati dalla New Sambo Big Band, reciteranno in teatro come veri attori portando in scena le loro emozioni e come veri attori presenteranno il loro film».

L’ingresso al teatro è di 2 euro e, nonostante una prevendita molto ampia, gli ultimi biglietti disponibili saranno venduti direttamente al cinema Cristallo.

Gianni Bertagnin
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1