CHIUDI
CHIUDI

11.10.2019

Andrea Ciresola presenta «Racconti per l’ora d’aria»

Un libro in tasca, fatto di 16 brevi storie, per regalarsi (rubandola al quotidiano) la propria libertà: sono i Racconti per l'ora d'aria che Andrea Ciresola presenta domani, alle 17.30, in sala Barbarani a San Bonifacio. Tutto parte da uno di questi racconti, da quell' «Andante con malinconia» che gli è valso il XIV Premio Letterario Internazionale Napoli Cultural Classic ma anche l'incontro con Giuseppe Laterza: quattro chiacchiere con l'editore, che era presidente di giuria, ed è scoccata la scintilla che ha fatto uscire dal cassetto di Ciresola una manciata di quegli oltre 50 racconti brevi che ci sono chiusi dentro assieme a due interi romanzi in attesa di pubblicazione. Ciresola, veronese naturalizzato a Monteforte d'Alpone, si divide tra il suo lavoro da restauratore (attualmente alle prese con l'intervento sull'arena), pittore iperrealista, poeta e scrittore più volte il libreria. Al suo fianco, nell'incontro promosso da libreria Bonturi, la chitarra di Gabriele Posenato con le musiche nate dal libro e letture a cura di Mattia Meneghini.

P.D.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1