CHIUDI
CHIUDI

28.11.2019

Alla casa dei bambini il libro della Bellemo e un laboratorio per i più piccoli

Ultimo giorno per buttarsi nella “Avventurosa scoperta degli altri”: si chiudono giovedì 28 novembre i termini per quanti vogliano iscrivere i propri bambini dai 3 ai 10 anni al laboratorio condotto sabato 30 novembre, negli spazi dell'associazione “La casa dei bambini” di San Bonifacio, dalla scrittrice Cristina Bellemo.

Il laboratorio è in programma alle 15 e prevede una quota di partecipazione di 10 euro: è possibile iscriversi chiamando dalle 16 alle 18 il numero 366.4352039 oppure scrivendo a info@lacasadeibambini3.org . Il laboratorio per i piccoli è il primo di due appuntamenti messi in agenda per la giornata alla “Casa dei bambini” che alle 17 ospita la presentazione di “Tipi”, l'ultimo libro di Bellemo, dedicato al multiforme universo del genere umano. Nel racconto per immagini delle scoperte-bambine della piccola Luce, la protagonista del libro, bambini e adulti vengono accompagnati in una sorta di viaggio di avvicinamento e conoscenza dell'unicità di ognuno catturata dalle parole di Bellemo e dai disegni di Gioia Marchegiani.

Bellemo, vicentina di Bassano del Grappa, col libro “La leggerezza perduta” nel 2013 ha vinto il Trofeo Baia delle favole nell’ambito del Premio Andersen.

Paola Dalli Cani
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1