CHIUDI
CHIUDI

06.10.2019

A Villanova i cambiamenti del mondo

Sarà Massimo Folador, oggi, alle ore 16, in sala Pedrollo all’Abbazia di Villanova, ad inaugurare l’iniziativa dell’associazione «Villanova per il territorio» intitolata «Autunno in Abbazia». Folador parlerà del tema «Dal monachesimo benedettino alle nuove economia: in ascolto dei protagonisti». Seguiranno, il 10 Novembre, Stefano Verzè su «Il ruolo dell’Italia nell’Europa che cambia»; domenica 8 dicembre è atteso Marco Guzzi per parlare di «Alla ricerca della pace: rivoluzione interiore e rivoluzione del mondo». «Quest’anno», dice la presidente Giovanna Rezzadore, «abbiamo voluto dare un filo conduttore particolarmente coerente con gli obiettivi dello statuto e, nello stesso tempo, pertinente alle problematiche del mondo contemporaneo e della trasformazione sociale e culturale che stiamo attraversando. Tre autori d’eccezione, una volta al mese per l’intero autunno, approfondiranno in maniera stimolante alcuni aspetti del nostro vivere questo tempo di trasformazione collettiva e personale e cercando di offrire ipotesi di soluzione». Ingresso libero.

G.B.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1