CHIUDI
CHIUDI

14.09.2019

A San Bonifacio piazza invasa da un arcobaleno di polveri

Piazza Costituzione a San Bonifacio
Piazza Costituzione a San Bonifacio

Un arcobaleno di polveri colorate per trasformare piazza Costituzione, a San Bonifacio, in un grande arazzo all'aperto: è l'obiettivo al quale concorreranno i bambini protagonisti oggi, dalle 16 alle 19, di “Polvere di colore e magia”.

È il titolo dell'iniziativa rivolta ai piccoli che l'assessorato alla Cultura e FantasiArte hanno inserito nel cartellone del “Settembre sambonifacese”. Domani, invece, sarà una giornata a tutto sport: grazie infatti alla disponibilità dell'Asd Crazy sambonifacese baseball-softball e a quella dell'Asd Arcieri sambonifacesi queste due discipline sportive saranno al centro di una vera e propria festa in programma dalle 14 alle 19.30.

I primi ad essere protagonisti, oggi, saranno dunque, i piccoli che animeranno il grande gioco di piazza col quale riempiranno assieme grandi mandala stesi sul porfido di piazza Costituzione trasformandola in un enorme quadro che sarà possibile ammirare solamente sabato sera.

Domani, invece, tutti in località Offia per il doppio appuntamento sportivo: Crazy sambonifacese propone “Bambini in campo”. Con una festa in perfetto stile Usa, inframezzata dal pranzo libero o allo stand dello street food di Little Charlie, i bambini dai 6 ai 10 anni saranno invitati a scoprire il mini-baseball al mattino per gustarsi gonfiabili e tunnel di battute al pomeriggio.

Per ragioni organizzative è richiesta l'iscrizione su www.crazysambo.it/iscrizionebambiniincampo. Sempre nella stessa fascia oraria il campo di tiro con l'arco, concepito per essere accessibile e utilizzabile anche per persone con disabilità, sarà aperto a tutti per scoprire questa disciplina. Proprio per accogliere tutti sarà presente anche un tecnico specializzato pararchery pronto ad accogliere le persone con abilità diverse. Il porte aperte sarà anche l'occasione, per gli atleti che vestono la maglia degli Arcieri sambonifacesi, di offrire un saggio della disciplina.

Paola Dalli Cani
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1