CHIUDI
CHIUDI

13.11.2019

Tre cinghiali
a spasso
per Roncà

Tre esemplari di cinghiale a spasso per Roncà: il video, che rimbalzando da una chat all'altra è già diventato virale rendendo di fatto impossibile risalire a chi lo ha girato, sarebbe stato fatto l'altra sera lungo via Vittori, la strada che collega il capoluogo alla frazione di Santa Margherita.

 

Nel video, realizzato dal passeggero di un'auto in transito, tre cinghiali camminano a lato strada fino ad una curva che attraversano per sparire in un campo sul lato opposto. La presenza di cinghiali in zona è nota, l'ultimo avvistamento, a poca distanza dalle abitazioni, fu a luglio: in quella occasione, in via Campanari, il pranzo della domenica di una famiglia venne interrotto dalla presenza di una decina di animali tra i quali una femmina e alcuni piccoli. Lunedì mattina, poi, la carcassa di un cucciolo di cinghiale che con ogni probabilità era stato investito nella notte da un mezzo in transito che se l'era trovato davanti, è stato rinvenuto lungo la strada provinciale 17 tra San Giovanni Ilarione e Vestenanova dove, due settimane fa, un automobilista aveva vissuto un episodio simile concluso con danni ingenti alla sua auto.

Paola Dalli Cani
Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1