CHIUDI
CHIUDI

30.07.2019 Tags: Roncà

Piastra sportiva coperta È caccia ai fondi regionali

Rinati grazie al lavoro del comitato di gestione della scuola dell'infanzia «Maria Immacolata», che se n'è aggiudicata la conduzione, i campetti sono pronti ad essere rilanciati grazie al Comune di Roncà. È partita infatti la corsa ai contributi regionali che potrebbero permettere di riqualificare la piastra sportiva polivalente ed il percorso pedonale di collegamento tra i campetti di via Smetterli ed il parcheggio di via Attilio Gambaretto. Il bando, al quale il Comune ha deciso di partecipare, assegna contributi per investimenti fino a 50mila euro e permetterebbe di realizzare la nuova pavimentazione della piastra polifunzionale, affiancata ai due campi da calcetto, e attualmente usata per il basket, la pallavolo ed il tennis. «L'idea è di predisporre una pavimentazione che, dotando la piastra di un’adeguata copertura, consenta di utilizzare quegli spazi 12 mesi l'anno, anche in alternativa alla palestra delle scuole che, attualmente, è l'unico spazio disponibile per le attività sportive», afferma il sindaco Lorenzo Ruggeroni. Poi aggiunge: «Sul tavolo ci sono già alcune ipotesi, da quella di una struttura semi apribile su due livelli a quella di una struttura pneumatica fino all'idea di una struttura fissa in alluminio: a questo riguardo ho già chiesto agli uffici una verifica rispetto alla possibilità per il Comune di richiedere un mutuo». «Rispetto alla sistemazione del collegamento tra campetti e parcheggio», prosegue il primo cittadino, «se la Regione dirà sì potremo realizzare il nuovo percorso pedonale, con l'abbattimento degli attuali gradoni, rendendo fruibile a tutti queste aree pubbliche». C'è anche un altro pensiero che Ruggeroni fa a riguardo e cioè la possibilità di sistemare l'area sia riorganizzando lo spazio verde stretto tra parcheggio e campetti «anche realizzando un piccolo parco giochi con giostrine a zero barriere». Sia acquisendo la fascia di terreno sul lato opposto «per realizzare un'altra zona a parcheggio accessibile direttamente da via Smetterli e, un domani, collegare le due aree». •

P.D.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie