CHIUDI
CHIUDI

12.06.2019

Questa sera si proietta il «Très Court Film Festival»

Stasera alle 21, al parco di Villa Aquadevita farà tappa il Très Court International Film Festival, evento che prevede la proiezione simultanea in cento città francesi e in altri 30 Paesi di cortometraggi di ogni genere: fiction, animazione, documentari, videomusic e videoblog. Durante la manifestazione, realizzata dal Comune con Alliance française, Association Universitaire Francophone Verona, Accademia di Agricoltura, Scienze e Lettere, ateneo scaligero e Verona Film Festival, «i film saranno proiettati in versione originale con sottotitoli in italiano e il pubblico», dice il sindaco Claudio Carcereri de Prati, curatore della proposta, «avrà la possibilità di votare il cortometraggio preferito. Il voto espresso a Colognola sarà unito a quello di tutte le altre città del circuito e finalizzato ad aggiudicare il premio del pubblico». È già il terzo anno consecutivo che il paese ai piedi della Val d’Illasi aderisce a questo circuito per «la rilevanza internazionale della rassegna, che si riflette anche su Colognola vista la diffusione mondiale dell’iniziativa e l’inserimento dei luoghi di proiezione nel circuito mediatico di riferimento». L’ingresso alla serata, che in caso di pioggia si terrà al Palasport Bruno Ruffo di viale IV Novembre, è libero e riservato ai maggiori di 14 anni. •

M.R.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1