CHIUDI
CHIUDI

16.10.2019

Quattro giorni ecologici Infine si pulisce il mondo

L’assessorato all’ecologia di Illasi, retto da Michele Taioli, ha organizzato quattro giorni di sensibilizzazione sul tema dei rifiuti, in collaborazione con il Consorzio di bacino Verona Due, l’associazione AMEntelibera e il Consorzio di bacino Verona Nord, in occasione delle giornate ecologiche promosse per l’iniziativa «Puliamo il mondo» di Legambiente. Il primo appuntamento è quest’oggi, dalle 9 alle 12, per gli studenti delle scuole medie, chiamati a una lezione all’aperto organizzata dall’associazione AMEntelibera sul tema del ridurre, riciclare e riutilizzare i rifiuti. Domani, la stessa associazione terrà un laboratorio alla scuola primaria di Cellore sulla raccolta differenziata, sotto il titolo «Dai rifiuti tante risorse». Venerdì 18, invece, alle 10, ci si sposterà nella scuola primaria del capoluogo con un’attività di formazione e sensibilizzazione sulla raccolta differenziata, organizzata dal Consorzio di Bacino Verona Nord. Giornata ecologica, per tutti, è quindi prevista per sabato 19: in mattinata, le classi della scuola secondaria del paese, assieme ai volontari delle associazioni e ai cittadini che lo vorranno, si divideranno in squadre per ripulire dai rifiuti le strade del paese. Appuntamento per tutti alle 8.30, davanti alla Baita degli alpini, in piazza Libertà. L’attività si svolge nell’ambito dell’evento «Puliamo il mondo», e si concluderà a mezzogiorno con un rinfresco per tutti i partecipanti alla baita alpina.

V.Z.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1