CHIUDI
CHIUDI

04.07.2020 Tags: San Bonifacio

Pericolo cedimenti delle strade Chiusura di via Camporosolo

Via Sorte, cartellonistica per fare attenzione alle buche e agli avvallamenti dell’asfalto DIENNE FOTO
Via Sorte, cartellonistica per fare attenzione alle buche e agli avvallamenti dell’asfalto DIENNE FOTO

Avvallamenti e buche, nella zona del cimitero: in un punto si apre addirittura una voragine e si corre ai ripari, chiudendo la strada, prima che accada lo stesso in un altro tratto. Il primo episodio è successo lunedì scorso, attorno alla piccola rotonda tra via Cimitero, via Sorte, via Bixio e via Tombole, mentre ieri è peggiorata la situazione dell’avvallamento che da tempo è sotto osservazione e che si trova ad una cinquantina di metri dal rondò di via Camporosolo. L’improvviso abbassamento della carreggiata ha fatto scattare infatti la chiusura al transito fino a martedì. In entrambi i casi, gli episodi non avrebbero fortunatamente causato danni a persone e mezzi in transito, eccezion fatta per i disagi alla circolazione, disciplinata dagli agenti della Polizia locale fino alla messa in sicurezza, nel caso del rondò di via Cimitero, e di transennatura per via Camporosolo. «Problemi periodici che sono nella nostra attenzione», diceva lunedì il sindaco Giampaolo Provoli, «e che potrebbero avere spiegazione in qualche problematica della sottostante condotta fognaria, di competenza di Acque veronesi». Questa, del resto, potrebbe essere anche la causa dell’avvallamento che da tempo si era verificato in via Camporosolo, una cinquantina di metri prima della rotonda tra la Sp 38 e la Sp 7: a questo riguardo, proprio lunedì, il primo cittadino aveva però chiarito come, in quest’ultimo caso, la soluzione apparisse dietro l’angolo, visto che tutta l’area è interessata dai lavori di trasferimento della condotta della media pressione, propedeutici al completamento dei parcheggi dell’ospedale «Fracastoro». L’asfalto, tuttavia, ha deciso diversamente e, in via precauzionale, è stata disposta la chiusura di quel tratto di via Camporosolo. Non sono solo gli avvallamenti, tuttavia, a preoccupare chi va per strada, ma pure il loro contrario e cioè le altrettanto insidiose gobbe che non mancano lungo via Bixio e che preoccupano soprattutto i conduttori di mezzi a due ruote. •

P.D.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie