CHIUDI
CHIUDI

26.11.2019 Tags: Montecchia di Crosara

Neonati e sicurezza, inizia un corso

Disostruzione pediatrica e le manovre per il sonno sicuro del bambino: l’assessorato alla Sanità del Comune di Montecchia di Crosara, in collaborazione con l’assessorato alla Cultura, propone ai genitori un corso gratuito per apprendere nozioni di base: il corso inizierà mercoledì 4 dicembre. Ci sono ancora alcuni posti disponibili per partecipare all’iniziativa formativa che sarà ospitata nella sala civica dalle ore 19 alle ore 23: le adesioni sono possibili contattando il numero di telefono 0444.580296. Il progetto «Cardioamico Onlus», promosso dall’associazione no-profit «CareSaveLive», si articolerà in due parti, una teorica ed una pratica, con prove su un manichino pediatrico: al centro, le manovre di disostruzione delle vie aeree da un corpo estraneo, il gioco e la nanna sicura per prevenire la Sids, la sindrome della morte in culla. Il corso, rivolto a tutte le persone che si trovano a stretto contatto con i bambini, nella seconda parte prevede la prova pratica, su manichini pediatrici, sotto la guida di istruttori certificati con brevetto internazionale. A tutti i partecipanti al corso sarà consegnato un kit didattico ed un attestato di partecipazione. •

P.D.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie