CHIUDI
CHIUDI

03.04.2020

Nell'Est Veronese
riaprono (per poco)
le isole ecologiche

Rifiuti all'isola ecologica
Rifiuti all'isola ecologica

Boom di richieste e domani, sabato quattro aprile, riaprono temporaneamente le isole ecologiche di alcuni Comuni.

 

La prima a riaprire, pur se con limitazioni, è stata l'isola ecologica di Locara di San Bonifacio che temporaneamente ha passato la gestione da volontari a operatori dell'Associazione missionaria.

Domani riapriranno Cazzano, Montecchia di Crosara e, per il solo verde, Monteforte d'Alpone.

 

A Cazzano di Tramigna il conferimento è possibile limitatamente dalle 9 alle 12.30 e a Montecchia di Crosara dalle 9 alle 13. In entrambi i paesi. Data l'emergenza sanitaria l'accesso all'isola ecologica per le situazioni di necessità sarà subordinata ad una serie di rigide regole a cominciare dall'obbligo di mascherina e guanti per chi si presenterà al cancello. L'accesso sarà contingentato ad un solo utente alla volta e sarà consentito il conferimento solo di rifiuti già perfettamente differenziati: gli operatori respingeranno qualsiasi conferimento di rifiuti alla rinfusa. Altolà anche a chi volesse accaparrarsi il posto lasciando l'auto in fila per tornare in un secondo momento. Al fine di ridurre al minimo la permanenza del singolo utente all'interno dell'area i materiali ingombranti, il legno ed il metallo a Cazzano dovranno essere depositati a terra nei pressi dei container per essere poi spostati dagli operatori mentre a Montecchia gli utenti saranno tenuti all'osservanza rigorosa delle indicazioni del personale presente in discarica.

 

A Monteforte d'Alpone i giorni di apertura temporanea saranno due ed il conferimento è limitato unicamente al verde, cioè il prodotto di sfalci domestici e fiori, non di ramaglie. L'isola ecologica sarà aperta domani, dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17 con accesso consentito ai soli residenti di Brognoligo e Costalunga e domenica con lo stesso orario per i residenti del capoluogo e di Sarmazza.

A Caldiero l'isola ecologica sarà aperta domani dalle 9 alle 12 e dalle 15.30 alle 19 per il conferimento del solo verde mentre a Tregnago l'ecocentro sarà aperto per verde e ramaglie il martedì ed il giovedì dalle 14 alle 16.30.

Paola Dalli Cani
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie