CHIUDI
CHIUDI

27.05.2020

Multe salate a chi abbandona in giro mascherine e guanti

Mascherine e guanti servono a impedire la diffusione del virus Covid-19. Ma, una volta adoperati, non vanno dispersi nell’ambiente. Pur sembrando questa una ovvietà, il sindaco di Lavagno, Marco Padovani, è dovuto intervenire con una propria ordinanza per vietarne l’abbandono sul territorio. L’ordinanza dice che mascherine e guanti vanno smaltiti con le stesse modalità del rifiuto secco o indifferenziato che, nel Comune di Lavagno, viene raccolto porta a porta il sabato. Il sindaco ricorda anche le sanzioni previste dalla legge per chi trasgredisce: multa da 300 a 3.000 euro nel caso del pagamento ridotto, altrimenti da 600. •

G.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

I webinar del festival del futuro

Necrologie