CHIUDI
CHIUDI

21.02.2020

I bimbi accendono
il Carnevalon
di Monteforte

I bambini della scuola dell'infanzia "Don Antonio Dalla Croce" di Monteforte d'Alpone hanno acceso stamattina il 71°Carnevalon de l'Alpon. Come avviene ormai da qualche anno la scuola ha voluto rendere protagonisti i bambini in occasione di una delle feste che amano di più: se nei giorni scorsi loro stessi, assieme alle loro maestre, sono stati impegnati ad impastare e preparare le favette di carnevale oggi le hanno diatribuite a quanti hanno incrociato per strada nella loro passeggiata di "battesimo" del Carnevalon 2020.

 

Ad attenderli lungo via Dante, la strada dei negozi dove da qualche giorno campeggiano alcuni disegni che i bambini hanno realizzato e donato agli esercenti per decorare le vetrine, c'era stamattina moltissima gente. Ad aprire il corteo, al quale si sono aggiunti alcuni nonni in costume ma anche il Principe del gnoco, un carrettino sul quale viaggiavano i bambini di soli due anni, quelli della sezione primavera, trainati da Antonio Tobin, negli ultimi anni promosso a tutti gli effetti "nonno Carnevale": a seguirli c'erano poi tutti i 130 bimbi della scuola dell'infanzia. Addosso i piccoli avevano o costumi realizzati a scuola assieme alle loro maestre.

 

 

Una volta arrivati in piazza, e spostatisi lungo le gradinate della chiesa parrocchiale, o bambini hanno ricevuto una sorpresa speciale dal parroco don Zeno Bellamoli che in loro onore ha fatto suonare le campane a festa. Stasera intanto al Palaflaminio, dalle 20, c'è l'elezione popolare del nuovo Re del Torbolin che debutta domani sera alla 33^ sfilata notturna dei carri, sempre dalle 20. 

Paola Dalli Cani
Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie