CHIUDI
CHIUDI

08.06.2019

Vandali al parco
e il sindaco decide
di fare la ronda

Vandali a Montecchia (foto Gonzatto)
Vandali a Montecchia (foto Gonzatto)

Devastazione al parco degli Amatori e il neo sindaco di Montecchia di Crosara, Attilio Dal Cero, annuncia: «Metteremo in campo ogni presidio possibile per salvaguardare la dignità dei luoghi ed il rispetto delle persone che li utilizzano e li curano e, se serve, assieme al vice sindaco Ettore Olivieri, questa notte di ronda andremo anche noi».

 

Così Dal Cero dopo la scoperta, questa mattina, del raid che nella notte si è consumato ai danni delle aree parrocchiali date in gestione alla società degli Amatori. Ignoti, entrando scavalcando le recinzioni, hanno seminato rifiuti, rotto bottiglie e divelto da un enorme abete e altrettanto enormi rami, senza contare i tanti angoli degli edifici parrocchiali utilizzati come gabinetti a cielo aperto.

 

Il fatto, accaduto quando la musica del venerdì sera dell'85ª Festa delle ciliegie era finita, unisce nella rabbia e nell'avvilimento un paese intero, dal presidente degli Amatori Marco Gonzatto al parroco don Franco Coffetti che in queste ore stanno ricevendo attestati di solidarietà e di vicinanza da tutta la comunità. Da questa sera controlli intensificati da parte di forze dell'ordine e volontariato, per altro già in servizio da giovedì, giorno di inizio della festa. 

Paola Dalli Cani
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1