CHIUDI
CHIUDI

16.09.2020

Mascherina anche fuori dalla scuola

Il sindaco Claudio Carcereri de Prati
Il sindaco Claudio Carcereri de Prati

Un’ordinanza del sindaco di Colognola ai Colli, Claudio Carcereri de Prati, emessa nel giorno stesso in cui a scuola è suonata la prima campanella dell’anno scolastico, impone di indossare la mascherina anche all’esterno della scuola nelle strette vicinanze dell’Istituto comprensivo. La decisione, come si legge nel documento, è stata presa «per ragioni di ulteriori prevenzione e di cura della salute pubblica», e dispone «l’obbligo dell’utilizzo dei dispositivi personali di protezione, quali la mascherina o ogni altro idoneo dispositivo per la copertura di naso e bocca, nelle aree esterne alla recinzione dell’Istituto comprensivo di Colognola ai Colli per un raggio indicativo di 100 metri». La disposizione rientra nelle «misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica Covid-19». L’ordinanza scaturisce anche dalla considerazione che «l’Istituto comprensivo di Colognola ai Colli ha una frequenza di circa 750 alunni e pertanto, pur a fronte dell’attivazione di ingressi separati per classe, non può escludersi l’eventualità di assembramenti, anche da parte di genitori o accompagnatori, all’entrata e all’uscita degli alunni». L’ordinanza è stata trasmessa, oltre che alla prefettura e al responsabile del settore Servizi tecnici due – Edilizia pubblica e patrimonio, al dirigente scolastico, professoressa Lorenza Dalla Tezza, «per la diffusione alle famiglie degli alunni» nonchè alla polizia locale dell’Unione Comuni Verona Est e ai Carabinieri della stazione di Colognola ai Colli «per il controllo e la verifica dell’osservanza del provvedimento». •

M.R.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie