CHIUDI
CHIUDI

25.06.2019

La posta in agosto arriverà regolarmente

Il sindaco di Lavagno, Marco Padovani
Il sindaco di Lavagno, Marco Padovani

A Lavagno la posta arriverà regolarmente nelle case anche nei giorni di martedì 6, giovedì 8, sabato 10, martedì 13, sabato 17, martedì 20, giovedì 22 e sabato 24 agosto quando l’ufficio postale di Vago rimarrà chiuso «al fine di garantire un maggior equilibrio tra la fisiologica flessione della domanda dei servizi postali nel periodo estivo e la relativa offerta». La consegna della posta nelle abitazioni dipende dall’ufficio di San Martino Buon Albergo e non da quello di Vago: lo ha spiegato al sindaco di Lavagno, Marco Padovani, il direttore di filiale Fabrizio Festa a cui il primo cittadino ha manifestato nei giorni scorsi il proprio disappunto per questa chiusura a singhiozzo dell’ufficio postale in questione. Il direttore gli ha risposto che è ormai da qualche anno che Poste italiane si comporta in questo modo per assicurare ai propri dipendenti il diritto di godere delle proprie ferie. «Forse, però, potrebbe essere una soluzione migliore se questi otto giorni di chiusura dell’ufficio fossero più accorpati e non distribuiti così a singhiozzo», ha ribadito Padovani, «in modo che quanti sono soliti frequentare l’ufficio di Vago in via Mantegna possano ricordare con maggior facilità e semplicità queste date di chiusura fuori norma». «Anche questo aspetto del problema», ha assicurato Festa, «verrà affrontato da Poste italiane perché è nostro intento creare il minor disagio possibile ai nostri utenti». Intanto, però, sarà precisa cura dell’ente quella di diffondere capillarmente l’informazione attraverso tutti i mezzi a disposizione, sempre nell’ intento di recare il minor disagio possibile a tutti con le chiusure feriali previste in agosto. •

Giuseppe Corrà
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1